Matteo Porcella
Porcella Matteo figlio di genitori sardi nasce a Sarzana il 17/03/1990.
Per via dell lavoro del padre militare in servizio in Liguria per diversi anni
Torna in Sardegna Nel 1994 dove vive appienamente e per fortuna al contatto con il mare a 360 gradi Vivendo e crescendo in una bellissima isola incontaminata.
Sin da giovane età si avvicina al mondo degli sport acquatici windsurf e derive Dove matura anche consapevolezza e rispetto per L ambiente Marino e i suoi abitanti.
In età più adulta della sua passione ne fa un lavoro incominciando a lavorare come bagnino durante le stagioni estive e in seguito intraprendendo un percorso nel settore della nautica dov’è lavorerà per quattro anni in una Veleria di un noto marchio del settore ,per poi continuare e fare della sua passione il suo lavoro Sempre nel settore ma stavolta in prima linea intraprendendo una carriera nell settore del diporto privato raggiungendo alti livelli e lavorando duramente.
Lavoro che gli permetterà di solcare in lungo e largo i mari Del Mar mediterraneo prima come marinaio poi successivamente come comandante una volta aquisito i titoli necessari e una sicurezza Personale Nel navigare Sempre su imbarcazioni a vela, Maturando professionalità e un grosso attaccamento al mare bello e affascinante quando calmo Ma altrettanto pericoloso quando in burrasca. bisogna sempre rispettarlo e come lui le sue meravigliose creature.
Da qualche tempo collabora attivamente al coordinamento e alla logistica Per far sì che Triton svolga senza intoppi lo studio e le ricerche minuziose con i ricercatori biologi E professionisti del settore.
Collaborando su gli studi dei cetacei presenti nella zona e i loro spostamenti catalogandoli, Ed altri progetti quali lo studio del riscaldamento Globale ormai arrivato indici spaventosi.